La nostra Flotta: i catamarani Arod e Animo

Un design moderno e pulito

Questo nuovo membro della famiglia Lagoon ha stile da vendere e una personalità decisa. Mantenendo un’aria di famiglia e conservando le caratteristiche principali dell’ultima generazione di Lagoon, il 42 S rivela al tempo stesso nuovi orizzonti: un’evoluzione dolce e un nuovo approccio “organico” alla ricerca dell’armonia tra l’uomo e i suoi spazi. Una silhouette elegante caratterizzata da curve fluide che, grazie all’accelerazione delle linee percepibile nelle travi e nel nuovo design della tuga, sottolineano il carattere dinamico e sportivo di questo nuovo modello… naturalmente, un progetto firmato VPLP: garanzia di prestazioni al top!

Un pozzetto intimo e accogliente

Un solo livello dalla piattaforma posteriore verso il quadrato: una rivoluzione strutturale, una nuova ergonomia che garantisce un’eccellente organizzazione dello spazio e una circolazione fluida a bordo. Un’ampia vetrata su tutta la larghezza della tuga, che permette un collegamento dei volumi interni senza paragoni, I gradini sospesi allivello delle plance posteriori offrono una percezione tutta nuova dell’imbarcazione: una piattaforma unita, ampia e accogliente, degna di un grande yacht.

 

Un ponte intelligente

 

L’albero arretrato e il flocco autovirante, garanzia di prestazioni a vela e facilità d’uso, offrono la possibilità di raggruppare tutte le manovre in un solo punto del natante.

Una timoniera ergonomica

– Comunicazione diretta con il pozzetto e il quadrato,
– Circolazione migliorata in direzione anteriore e posteriore rispetto al timone,
– Accesso diretto alla tuga per facilitare l’accesso al boma,
– Un bimini composito con pannello scorrevole per garantire la massima visibilità sulle vele,
– Una chiglia di chiusura per proteggere la timoneria durante la navigazione.